FILTRO ANTIPARTICOLATO (FAP-DPF)

Questo dispositivo antinquinamento previsto per i motori diesel, è necessario per l'imprigionamento delle particelle di PM10 chiamate particolato. L’uso improprio del veicolo, problematiche al sistema di gestione del motore, difetti meccanici e accumulo di agglomerati, sono solo alcune delle cause di occlusione del filtro antiparticolato.

Specializzati in pulizie tecnologicamente avanzate , abbiamo brevettato un sistema tramite CO2 e altri gas tecnici che immessi all’interno dell‘ antiparticolato allo stato gassoso, producono uno shock termico, distaccano le particelle incombuste, ripristinando la funzionalità della marmitta.

Vi ricordiamo che :

Il Fap-Dpf intasato , anche parzialmente, è causa di anomalie(anche gravi)di funzionamento del veicolo. Con la rimozione del Fap-Dpf il veicolo esce dai parametri di omologazione,di conseguenza non può più circolare e in caso di vendita del veicolo può portare alla risoluzione del contratto.

Pulitura con liquidi:

Non risolve il problema definitivamente ma solo parzialmente. Infatti rimuove alcune parti nel filtro intasato, ma dopo l’asciugatura, il particolato rimasto avrà un coesione maggiore e sarà meno efficace la rigenerazione automatica a caldo.
Con un sistema semplice e sicuro rigeneriamo il vostro fap !